Il nostro Club

Dal 1959 il nostro Club è formato da uomini e donne intraprendenti appartenenti al territorio Pontaderese e dintorni, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.Forniamo service al prossimo, promuoviamo l'integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

Il distretto 2071

Facciamo parte del Distretto 2071 che riunisce i Club della Toscana. Ne fanno parte in tutto 65 club, per un totale di oltre 3.000 soci attivi.

Il Distretto 2071 è nato nell’anno 2013/2014 dalla divisione del Distretto 2070, che era considerato uno dei più grandi del mondo per numero di soci. Ha avuto un Presidente Internazionale, Gian Paolo Lang (RC Livorno) nell’anno 1956/1957, e un Vicepresidente Internazionale, Tristano Bolelli (RC Pisa) nell’anno 1966/1967.
NELLO MARI è socio del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme Marino Marini, rotariano dal 1999, ha ricoperto numerosi incarichi all’interno del suo Club, tra cui quello di Presidente nell’Anno Rotariano 2007/2008. È stato Assistente del Governatore nel Distretto 2070 con Baraldi, Ferracci e Pagliarani.

il nostro programma del mese

Ogni mese si rinnova il programma dei prossimi appuntamenti, rivolti ai soci, ai familiari o agli ospiti. Eventi interni, istituzionali, formali, incontri, riunioni e molto altro, organizzato dal Club o dai Club limitrofi, nonché dal Distretto 2071.

Il nostro Consiglio Direttivo

L'organo amministrativo di questo club è il consiglio direttivo, composto, come minimo, dal presidente, dal presidente uscente, dal presidente eletto, dal vice-presidente, dal segretario e dal tesoriere, oltre un numero di consiglieri decisi dall'Assemblea.

CONSIGLIO DIRETTIVO a.r. 2023-2024

Presidente: Andrea Bellucci

Presidente uscente: Elisa Latini

Vice Presidente: Riccardo Merlini

Presidente eletto: Simone Barsotti

Segretario: Massimo Ciompi

Tesoriere: David Anguillesi

Prefetto: Ilaria Ciompi

Consiglieri: Ferdinando Palma, Lucio Masut, Fabio Volpi, Raffaele Castaldo, Stefano Pulvirenti

LE COMMISSIONI

Il Rotary raccomanda l’istituzione di cinque commissioni di club. Il club può istituire altre commissioni o sottocommissioni secondo i propri interessi, le attività svolte e il numero di soci.

Anno rotariano 2023-2024

Web Master: Massimo Ciompi

Revisore dei Conti: Masini Maurizio

anno nuovo - nuovo consiglio

Da Luglio a Settembre un Presidente guida il Suo Consiglio ed ogni anno ci rinnoviamo per dare nuova forza alle nostre idee.