30 GIUGNO 2023

Passaggio del martelletto 2023

Venerdi 30 Giugno presso Il Castello di San Ruffino,  incantevole serata del Passaggio del Martelletto.
Abbiamo festeggiato l’inizio del nuovo Anno Rotariano: dopo l’ottima annata di Presidenza di Elisa Latini è adesso Andrea Bellucci il Presidente del Rotary Club Pontedera per l’annata 2023-2024 !
Annata che vede tra i vari obiettivi un importante progetto in sinergia con la Misericordia di Pontedera : ha come obiettivo di potenziare e digitalizzare il servizio “Punto Famiglia” per le situazioni di povertà emergenti sul territorio
Come espresso dal Presidente Andrea Bellucci durante il suo discorso introduttivo il simbolo del Rotary è una ruota dentata: un ingranaggio . Un ingranaggio che si muove e genera impatti significativi assieme ad altri ingranaggi.
Un meccanismo positivo che "trasforma quello che era in potenza, in un atto" .
Impatto positivo che è raggiunto grazie alla costante partecipazione dei Soci che portano ciascuno il proprio contributo; e grazie a chi ci ha preceduto: perché il Rotary di oggi e di domani poggia sulle spalle dei Rotariani che hanno contribuito nel tempo, come singoli ingranaggi, a portare il Club dove è adesso. Ciò permette ai Soci del Rotary Club Pontedera e al Presidente Andrea Bellucci di guardare in alto e lontano !
Buona Annata Rotariana a tutti Voi !
Ci hanno onorato della loro presenza alla serata:
Maria Antonietta Denaro - Assistente del Governatore
Federico Procchi - Presidente Rotary Club Pisa
Simone Morganti - Presidente Rotary Club Pisa Pacinotti
Alessandro Puccinelli - Vicesindaco Comune di Pontedera
Un grazie in particolare ai molti Soci del Rotaract Club Pontedera intervenuti: la sinergia tra Rotary Pontedera e Rotaract Pontedera porterà grandi risultati anche in questa annata !