Dal 1959 il nostro Club è formato da uomini e donne intraprendenti appartenenti al territorio Pontaderese e dintorni, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.Forniamo service al prossimo, promuoviamo l'integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.
Facciamo parte del Distretto 2071 che riunisce i Club della Toscana. Ne fanno parte in tutto 65 club, per un totale di oltre 3.000 soci attivi.
Il Distretto 2071 è nato nell’anno 2013/2014 dalla divisione del Distretto 2070, che era considerato uno dei più grandi del mondo per numero di soci. Ha avuto un Presidente Internazionale, Gian Paolo Lang (RC Livorno) nell’anno 1956/1957, e un Vicepresidente Internazionale, Tristano Bolelli (RC Pisa) nell’anno 1966/1967.
Pietro Belli è il Governatore del Distretto 2071 per l'anno 2024-25.
Belli, 61 anni, è laureato in Scienze politiche con indirizzo politico-economico e ha fatto parte dei quadri direttivi di Intesa San Paolo con sede di lavoro a Firenze.
E’ entrato nel Rotary nell’annata 1999-2000 cooptato nel Club Mugello, dove è stato presidente nell’anno 2005-06, e vanta un notevole curriculum rotariano con importanti incarichi distrettuali.
Infatti, è stato presidente della Sottocommissione “Scambio giovani” dal 2010 al 2013, della Sottocommissione “Sovvenzioni” della Rotary Foundation dal 2013 al 2017, nel 2017-18 presidente della Commissione “Alumni”. E’ stato altresì assistente del Governatore nel 2018-19 per l’area Medicea 1 e nel 2019-20 per l’Area Metropolitana 1.
Ogni mese si rinnova il programma dei prossimi appuntamenti, rivolti ai soci, ai familiari o agli ospiti. Eventi interni, istituzionali, formali, incontri, riunioni e molto altro, organizzato dal Club o dai Club limitrofi, nonché dal Distretto 2071.
L'organo amministrativo di questo club è il consiglio direttivo, composto, come minimo, dal presidente, dal presidente uscente, dal presidente eletto, dal vice-presidente, dal segretario e dal tesoriere, oltre un numero di consiglieri decisi dall'Assemblea.
Presidente: Simone Barsotti
Presidente uscente: Andrea Bellucci
Vice Presidente: Stefano Pulvirenti
Presidente eletto: Antonino Pagliazzo
Segretario: Massimo Ciompi
Tesoriere: Maurizio Masini
Prefetto: Claudia Novi
Consiglieri: Ferdinando Palma, Matteo Leggerini, Raffaele Castaldo, Jacopo Danielli, Barbara Ciabatti, Livio Ricci
Il Rotary raccomanda l’istituzione di cinque commissioni di club. Il club può istituire altre commissioni o sottocommissioni secondo i propri interessi, le attività svolte e il numero di soci.
COMMISSIONE PER L'AMMINISTRAZIONE
Presidente: Lombardi Simone
Membri:
Ciompi Massimo
Anzellotti Simone
Niccolai Roberto
COMMISSIONE PER L'EFFETTIVO
Presidente: Castaldo Raffaele
Membri:
Taurino Donato
Dainelli
Jacopo
Ciabatti Barbara
Lombardi Simone
COMMISSIONE PER LE PUBBLICHE RELAZIONI & COMUNICAZIONE
Presidente: Leggerini Matteo
Membri:
Bracaloni Marco
Claudia Novi
Ciompi Massimo
Volpi Fabio
Merlini Riccardo
COMMISSIONE FONDAZIONE ROTARY
Presidente: Bellucci Andrea
Membri.
Casalini Marco
Stefano Pulvirenti
Volpi Fabio
Cecchini Marco
COMMISSIONE PER I PROGETTI
Presidente: Casalini Marco
Membri:
Castaldo Raffaele
Bellucci Andrea
Pagliazzo Antonino
Ciompi Massimo
Ciompi Ilaria
Danielli Jacopo
Volpi Fabio
Molesti Luca
COMMISSIONE PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE
Presidente: Masut Lucio
Membri:
Merlini Riccardo
Palma Ferdinando
COMMISSIONE PER I VALORI DEL ROTARY
Presidente: Taurino Donato
Membri:
Palma Ferdinando
Giusti Marco
Pulvirenti Stefano
Ricci Livio
Istruttore Club: Pulvirenti Stefano
Delegato Rapporti Rotaract: Novi Claudia
Web Master: Massimo Ciompi
Revisore dei Conti: Banti Gastone
Da Luglio a Settembre un Presidente guida il Suo Consiglio ed ogni anno ci rinnoviamo per dare nuova forza alle nostre idee.
Rotary Club Pontedera - All Rights Reserved ©